Juri Chechi incanta Civitanova:”Sport come scuola di vita”

Intervista a Jury Chechi

Colori, musica e quell’aria festante per sentirsi, tutti insieme per un giorno, campioni del mondo.

Civitanova Marche ha visto piazza XX Settembre gremirsi per la terza tappa dell’edizione 2016 di Banca Generali “Un Campione per Amico”, che ha visto più di seicento bambini delle scuole civitanovesi accogliere con grande entusiasmo quattro grandi campioni dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Luchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi.

Una mattinata all’insegna dello sport che ha trasformato piazza XX Settembre in una vera e propria palestra a cielo aperto con palleggi, rovesci, rigori e capriole con i bambini assoluti protagonisti. Subito dopo il benvenuto del Sindaco Claudio Tommaso Corvatta, salito sul palco per salutare i quattro moschettieri dello sport nazionale e riportare alla memoria aneddoti indimenticabili delle loro storiche imprese, i campioni del mondo hanno guidato gli scolaretti in percorsi multidisciplinari dal calcio al tennis, passando per il volley e la ginnastica.

“Sono oramai marchigiano d’adozione gestendo un’attività imprenditoriale a Ripatransone – ha detto Jury Chechi – Lo sport è una straordinaria possibilità di crescita per fare in modo che tutti diventino uomini migliori, è una grande scuola di vita che ha aiutato me stesso in diverse circostanze. Ti forma il carattere, ti insegna a non mollare e a reagire alle circostanze avverse. Purtroppo, oggi in Italia, di sport se ne pratica poco e male e questo è un dato assolutamente da condannare. Troppi bambini sono in sovrappeso, pochissimi hanno le minime e basilari capacità coordinative che, invece, andrebbero sviluppate sin dalla giovanissima età. Siamo qui per lanciare un messaggio importante, nella speranza che questo paese capisca definitivamente l’importanza di una sana attività fisica”.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com