Amici ancor prima che arbitri…grazie a tutti
L’estate sta finendo…cantavano i Righeira. E, sebbene ancora in pieno agosto, volge al termine l’attività estiva dei tornei. Con la Faleria Soccer di ieri sera, infatti, si è chiuso un ciclo iniziato lo scorso 14 maggio a Monticelli, che ha dato il via a tre mesi di straordinaria presenza sui campi di mezza regione. Nove direttori di gara impegnati, quasi quotidianamente, a gestire manifestazioni di ogni tipo: calcio a 5, calcio a 8, beach soccer, gabbie, calcio a 11, footvolley.
Un tour de force intenso ma bello, che ho voluto ricordare tutti attraverso questa lettera che ho indirizzato ad ognuno dei miei amici, ancor prima che arbitri: Joris Verrucci, Giordano Tombesi, Alessio Tosoni, Ignazio Mandolesi, Florin Drilea, Giorgio Foggetti, Andrea Brasili, Giampiero Virgili, Giulio Albertini.
Tutti ragazzi straordinari che, attraverso lo sport, ho potuto conoscere e apprezzare come uomini, ancor prima che come colleghi. E queste parole, nel loro piccolo, vogliono dire loro un immenso GRAZIE.
LETTERA AGLI ARBITRI
“Ed eccoci qui, alla fine di un’estate che ci ha visti protagonisti sui campi di mezza regione per portar avanti la nostra grande passione, quella dell’arbitraggio. Probabilmente ringraziarvi solo a parole non basterà, troppo poco per quello che ognuno di voi, in base alle proprie disponibilità, ha fatto da giugno ad oggi.
Ma ci tengo, di cuore, a dirvi grazie per essere stati professionali, disponibili, impeccabili in tutti questi mesi.
Ho provato a tirare su un gruppo estivo che si occupasse dei tornei e penso di esserci riuscito, un gruppo di amici e uomini rispettosi l’un l’altro ancor prima che arbitri.
Io, nel mio piccolo, ho provato ad essere sempre corretto, trasparente, a mia volta disponibile con tutti voi. Ho cercato di dare un’organizzazione professionale al nostro gruppo, ai nostri tornei, alle nostre serate. Se ci sono riuscito sta a voi dirlo, io ci ho messo cuore e anima per fare in modo che tutto filasse via liscio.
Le testimonianze di stima da parte degli organizzatori, per altro, certificano il nostro buon lavoro svolto con passione e spirito sportivo.
Per questo, per la vostra amicizia, la vostra stima e la vostra disponibilità sono a dirvi grazie e ad augurarvi un magnifico agosto fatto di riposo e meritate vacanze.
Il prossimo anno ripartiremo ancora più forti di adesso, con ulteriore organizzazione e programmeremo tutto per tempo.
E’ stato un piacere dividere passioni e serate con tutti voi, so che potrebbe essere poco ma voglio dirvi ancora una volta GRAZIE.
Con amicizia, Emanuele Trementozzi”