Grazie a tutti, siete voi la mia passione
Vorrei ringraziare, uno per uno, tutti coloro che mi hanno espresso solidarietà e stima dopo il fattaccio del danneggiamento alla mia auto. Ma, essendo migliaia, mi risulta impossibile. Allora lo faccio qui, sul mio sito, nel modo che più mi congeniale: scrivendo.
Ringrazio dirigenti, amici, squadre, organizzatori e giocatori per le belle parole spese, gli attestati di vicinanza e il supporto morale. Vi ringrazio perchè, sebbene dia fastidio, sono consapevole che ci sono cose più gravi nelle vita e persone che stanno molto peggio di me. Penso ai malati, ai terremotati, a chi non ha nulla. Io con qualche centinaia di euro me la cavo, ma ho davvero apprezzato molto le vostre parole.
Quello che più mi colpisce e mi commuove è che, queste parole, vengano da molti ragazzi che ho arbitrato negli anni e che, sicuramente, in campo alcune volte non hanno condiviso le mie scelte. Segno che, indipendentemente dagli errori, ho lasciato una traccia umana di me indelebile, che nessun gesso o colla potrà mai cancellare e portare via.
Vi ringrazio perchè se amo così tanto lo sport, in particolar modo l’arbitraggio, lo devo a voi che siete la mia passione.
Ci rivediamo in campo, io non mi sono mai arreso e sono già ripartito. Perchè in fondo, amici miei, c’è chi riga le macchine altrui e chi, invece, ha saputo crearsi una schiera sincera di amici come voi.
GRAZIE A TUTTI, DI CUORE. VI VOGLIO BENE
EMANUELE TREMENTOZZI