Serata “Marcheingol”, un piacere riabbracciare tanti vecchi amici

Marcheingol

Marcheingol

Ci sono quelle serate durante le quali, in pochi minuti, capisci che forse, qualcosa di buono, hai fatto per lo sport della tua Regione. Hotel Cosmopolitan, serata Marcheingol, tanti protagonisti del nostro calcio impegnati a ricevere premi e applausi. Arrivo alle 21 con gli amici della Sportware, pronti ad onorare il nostro Lorenzo Manuali.

E, improvvisamente, torno indietro di anni. Abbracci, sorrisi, saluti, scambi di opinione. Rivedo tanti amici che prima, per via del mio lavoro giornalistico, vedevo e sentivo quotidianamente o quasi. Ma che oggi, cambiando un pò prospettiva, ho perso di vista. Quando però, rivedendoli, mi accorgo che l’affetto che è immutato, il rispetto sempre pieno e la stima reciproca, allora capisco che qualcosa di buono nello sport, in particolare nel calcio dilettantistico marchigiano, ho fatto.

La vita mi ha portato a fare scelte diverse, ma mai dire mai. E’ stato bello rivedervi tutti, bello parlarci e raccontarci le novità. Non conosco il mio futuro, non sono un indovino. Ma chissà che, prima o poi, si torni a creare quel clima fantastico che ho respirato per anni insieme a voi sui campi della nostra Regione.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com