Possanzini, Tomassetti e Zira commentano Corridonia-Sangiustese
Contro il Corridonia è arrivata la seconda vittoria pre stagionale per la Sangiustese di mister Matteo Possanzini che, dopo l’affermazione di sabato scorso contro la Palmense, si è imposta al Martini per 4 a 2 grazie alla doppietta di Zira nel primo tempo e le marcature di Tomassetti e Cheddira nella ripresa.
Un buon test per i rossoblù che, però, a causa di un paio di errori di distrazione, hanno poi permesso ai rossoverdi di tornare in partita grazie alla doppietta di bomber Mattia Ribichini.
Il giorno dopo l’impegno di Corridonia è comunque moderatamente soddisfatto il tecnico Matteo Possanzini. “Abbiamo fatto un passo in avanti rispetto la gara di Marina Palmense – afferma il trainer rossoblù – Nel primo tempo la squadra di casa ha provato a chiudersi e ripartire, ma noi siamo stati bravi a trovare gli spazi giusti per passare in vantaggio dopo pochi minuti e da lì abbiamo costruito anche altre occasioni. Forse con un pizzico di serenità e lucidità in più negli ultimi venti metri avremmo potuto far meglio e fare più gol, ma la squadra sta mostrando dei miglioramenti e dobbiamo continuare a lavorare. Non mi è piaciuto l’aver staccato un po’ la spina dopo il quattro a zero, perché non possiamo prendere due gol in due minuti e quindi dobbiamo sempre restare con la concentrazione al massimo. Piano piano cresceremo, ora testa a Monturano e Trodica, che saranno due gare impegnative e ci permetteranno di metterci alla prova ulteriormente”.
Tra i protagonisti del match, senza dubbio, l’esterno Anthony Tomassetti. “Abbiamo iniziato bene la gara nonostante il caldo e i carichi di lavoro settimanali – afferma il calciatore rossoblù – Sin da subito abbiamo provato a mettere in campo quello che il mister ci chiede tutti i giorni in allenamento, provando a dare un’identità al nostro gioco. Stiamo crescendo gara dopo gara e dovremo avere sempre più fiducia in noi stessi, perché sono certo che sapremo toglierci tante soddisfazioni. Ora è fondamentale trovare la migliore condizione, che in questo periodo non può essere ancora ottimale e soprattutto lavorare sulla concentrazione, perché non possiamo permetterci di subire due gol in due minuti, dopo essere stati sul quattro a zero. Ora ci attendono altri test importanti, per farci trovare pronti alla prima di coppa. Sul gol personale sono contento e spero di essere sempre più di aiuto ai compagni da qui in avanti”.
La copertina di giornata è andata, però, all’attaccante Leonardo Zira, autore di due gol e un rigore conquistato, che lui stesso si è fatto parare da Fall. “Veniamo da due settimane di duro lavoro e questo si fa sentire sulle gambe – dice Zira – Ma alcune idee si iniziano ad intravedere e la strada è sicuramente quella giusta. Questi test servono per entrare in condizione e per avere un focus degli errori che commettiamo, con l’obiettivo di correggerli quanto prima. Siamo stati padroni del gioco, creando molto ma dobbiamo migliorare nella finalizzazione. Nelle due settimane che ci separano dall’esordio ufficiale in coppa, sarà bravo il mister ad apportare le correzioni e a farci capire quale sia il giusto percorso da intraprendere”.