Giovanile Corridoniense campione dei Campionati Tec C7 2021-2022

Giovanile Corridoniense campione dei Campionati Tec C7 2021-2022. La formazione di mister Riccardo Raffaeli ha battuto, nella finale di venerdì sera al Tec Stadium Moretti, la forte compagine civitanovese di Atletico 300 per 3 a 2 al termine di una gara molto combattuta e incerta fino all’ultimo minuto.

Il club del presidente Massimo Ciucci, così, riscatta la sconfitta in Coppa Italia di poche settimane fa contro lo United Montecosaro e fa centro grande alla prima assoluta partecipazione al torneo. Il match risulta bloccato con entrambe le squadre vinte dalla paura di perdere ma Pompei Poentini, da vero bomber, trasforma in gol un pallone filtrante in area e porta avanti i suoi. Ci pensa Mirko Morresi, però, a ristabilire la parità con un grande tiro da fuori area. Sul finale di primo tempo, però, Canullo approfitta di un pallone vagante al limite dell’area e, senza chiedere la distanza, batte immediatamente sorprendendo tutti. Si va così al riposo sul due a uno per la formazione corridoniense.

Nella ripresa l’Atletico lascia indietro le remore e inizia ad attaccare, trovando il pari a dieci minuti dal termine con un’azione caparbia di Lepretti che, favorito da un rimpallo su rinvio del portiere, trova il palo-gol del due a due. Ma l’equilibrio resiste appena trenta secondi perché, Ludovico Pettinari, in area si presenta a tu per tu con Corsi e riporta avanti i suoi. Gli ultimi minuti sono concitati: Pompei Poentini viene espulso per doppio giallo, ma Giovanile resiste fino al completamento del recupero e festeggia il suo primo titolo Tec, subentrando a Bubbles nell’albo d’oro.

A margine dell’atto finale eletto miglior portiere della gara Leonardo Maccari e miglior giocatore Giacomo Rapacchiani, entrambi dei vincitori.

Grande soddisfazione per il presidente Emanuele Trementozzi che, nel 2017, diede vita a questi campionati tra lo scetticismo generale e ora, grazie ai suoi collaboratori, raccoglie i frutti di anni di sacrifici e duro lavoro. “Abbiamo chiuso con successo la quinta edizione – dichiara il fondatore del torneo – Siamo stati gli unici nel 200, nonostante il Covid, ad assegnare titoli ufficiali e, nonostante le difficoltà, siamo sempre andati avanti. Non abbiamo mai aumentato i prezzi e abbiamo sempre mantenuto l’iscrizione gratuita e la totale assenza di multe e sanzioni. Quando siamo nati nel 2017 lo avevamo promesso: sarebbe stata una rivoluzione sportiva nel calcio amatoriale e abbiamo mantenuto tutte le promesse. Ora testa alla prossima stagione, perché il 12 settembre già si riparte con la sesta edizione. E, con il comunicato numero uno che abbiamo già emesso, il nostro futuro è già iniziato. E non ci saranno ritocchi economici, perché la Tec è di tutti quelli che la vogliono veramente ed è per le tasche di tutti. Senza ricercare scorciatoie che fanno male solo alle società partecipanti. E di questo ne siamo fieri e orgogliosi”.

Felice anche il designatore Roberto Del Rosso:”Partiamo da un presupposto importante: tutte le finali sono state combattute e corrette, cosa che ci rende maggiormente orgogliosi. E’ stata una stagione molto lunga ma ne è valsa la pena. Come organizzazione cerchiamo ogni anno di migliorarci e stiamo già programmando il prossimo torneo 2022-2023. Sono molto contento dei miei arbitri che, al netto di errori umani comprensibili, sono cresciuti e garantiscono sempre grande professionalità alla manifestazione. Possiamo dire che, ancora una volta, la Tec e il Gruppo Arbitri Marche hanno vinto”.

Chiude il vice presidente Patrick Di Lupidio:”Sono stati mesi che hanno messo a dura prova il nostro spirito di resilienza – afferma il dirigente – Ma ancora una volta ce l’abbiamo fatta con sacrificio, passione, determinazione e voglia. Abbiamo sempre messo in primo piano il lato umano e questo ci contraddistingue da tutti gli altri. Condividiamo tutti una stessa passione e ci siamo divertiti. Grazie a tutte le squadre per la loro correttezza e serietà, ora un po’ di riposo e poi pronti per le prossime avventure”.

Di seguito tutti i titoli di squadre e individuali della Tec 2021-2022

Campione regionale: Giovanile Corridoniense
Vincitore Coppa Italia: United Montecosaro
Miglior portiere: Davide Iacoponi Atletico 300
Miglior giocatore: Fabio Fabiani United Montecosaro
Miglior Allenatore: Lorenzo Cruciani Borussia Porcmund
Capocannoniere Girone A: Elia Camilletti Falcum Sesterzium
Capocannoniere Girone B: Giovanni Nardacchione Atletico San Marone
Capocannoniere Generale: Giovanni Nardacchione Atletico San Marone
Squadra Fair Play Girone A: Atletico Pollastri
Squadra Fair Play Girone B: Bubbles
Promosse in serie A: H7 Verdini, Atletico San Marone, Atletico 300, Audax Macerata, Borussia Porcmund, Bubbles, Falcum Sesterzium, Giovanile Corridoniense, Real Cupoletta, Sport Event Color e United Montecosaro

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com