Derby d’autore per il Caldarola, il tris all’Urbis Salvia regala la prima gioia stagionale
SPORT COMMUNICATION – Il Caldarola affonda gli artigli sull’Urbis Salvia e ottiene la prima vittoria in campionato, scegliendo come vittima sacrificale la rivale nell’atteso derby della terza giornata del girone C di Prima Categoria. Dopo il pari contro la Monteluponese e la sconfitta di Pioraco i ragazzi di mister Nerpiti sfoderano una grande prestazione e si portano a quota quattro in classifica. Il Caldarola parte subito forte e, al settimo minuto, Mazzocchetti ha la chance del vantaggio con un pallone vagante in area, ma la conclusione è alta. Risponde l’Urbis con il cross dalla destra di Curzi, lo stop isolato di Boe che calcia di sinistro, ma trova solo l’esterno della rete. Passata la paura il Caldarola trova il vantaggio al nono minuto: punizione dalla sinistra di Memaj, Gagliardini raccoglie un pallone rimbalzante in area ma, nel tentativo di spazzare, infila la sua porta di testa. I giocatori ospiti protestano ma l’arbitro, dopo qualche secondo di incertezza, convalida. L’Urbis ha la grande possibilità con Paolucci al 13esimo ma, la conclusione a spiovere da fuori area, trova preparato Giustozzi che devia e manda il pallone a sbattere sulla traversa. Al 20esimo ci prova Maccari dal limite, Prioletta si allunga sulla propria sinistra e devia in angolo. Al 26esimo punizione di Curzi dal vertice sinistro alto dell’area, pallone a giro che termina di poco alto. Al 29esimo Memaj, scatenato, crossa dalla sinistra, Maccari anticipa tutti di testa sul primo palo ma spedisce di poco fuori. Si va così al riposo con i padroni di casa avanti di un gol. L’Urbis sembra scendere in campo agguerrita ad inizio ripresa e al terzo minuto Curzi trova la gran conclusione dal limite, Giustozzi vola e mette in angolo. Al settimo Memaj mette in mezzo dalla sinistra, Maccari ci prova sul secondo palo ma non arriva sulla sfera: proteste per una presunta trattenuta in area, tutto regolare per Bini di Macerata. Ma al nono minuto il Caldarola raddoppia: Maccari sulla destra serve Mazzocchetti al limite, il numero sette si porta la palla sul destro e calcia ma colpisce pieno il palo, arriva da dietro Marino che insacca il due a zero. L’Urbis è sotto schock e Maccari, al 13esimo, vola sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con Prioletta, tocco troppo debole e gol mangiato. Ci prova anche Minnucci al 17esimo con il sinistro, pallone di poco a lato. Arriva, però, al 24esimo, la terza rete che chiude il match: De Caro, da poco entrato, prende palla al limite e calcia a giro, pallone che incoccia il palo interno e finisce dietro le spalle di Prioletta. Non accade più nulla fino al 94esimo, il Caldarola stravince il derby e si prepara per la sfida di coppa di mercoledì, alle 20.30, contro la Civitanovese.
CALDAROLA – URBIS SALVIA 3-0
CALDAROLA: GIUSTOZZI, STAFFOLANI, MAZZETTI V, MAZZETTI M, BULDORINI, BARUCCA, MAZZOCCHETTI (DE CARO 7’S.T.), MINNUCCI, MACCARI, MEMAJ (LAMBERTUCCI 37’ S.T.), MARINO (VINCHI 24’ S.T.); ALL MASSIMO NERPITI (IN TRIBUNA SQUALIFICATO)
A DISP: TODEA, CERVELLI, MERCURI, BOTTA
URBIS SALVIA: PRIOLETTA, MAZZIERI (SEBASTIANI 6’ S.T.), PAOLUCCI, MORICONI, GAGLIARDINI (MARI 25’ S.T.), SILENZI, BOE (VIRGILI 37’ S.T.), CIAMARRA (TALLE’ 12’ S.T.), PETTINARI (STRAZZELLA 21’ S.T.), MARINANGELI, CURZI; ALL SIMONE CICARE’
A DISP: STAFFOLANI, DALIPI
DIRETTORE DI GARA: ALESSANDRO BINI (MACERATA)
MARCATORI: 10’ AUT GAGLIARDINI, 55’ MARINO, 69’ DE CARO
AMMONITI: MARINANGELI (7’ S.T.), MINNUCCI (5’ S.T.), MAZZETTI M (18’ S.T.)
NOTE: RECUPERI (1’ P.T.; 4’ S.T.); ANGOLI (4-2)
MAN OF THE MATCH: ALFRED MEMAJ (CALDAROLA)
Il Caldarola è entrato nel circuito Sport Communication. Per le società che vorrebbero informazioni, sono a disposizione i recapiti telefonici (320-1742733) e la mail (emanueletrementozzi83@gmail.com)