Aggregazione e crescita del bambino, i valori della scuola Calcio C.R.T. di Roberto Germani

SPORT COMMUNICATION – “Aggregazione, socializzazione e crescita costante del bambino. Senza, come avviene purtroppo troppo spesso, puntare al semplice e mero risultato”.

Ha le idee chiare e nette Roberto Germani, responsabile Settore Giovanile della Scuola Calcio Rhutten Cantine Riunite Tolentino e allenatore dei Giovanissimi. “Si lavoro duramente per la formazione di nuovi calcettisti e per la loro crescita, educativa e socio-sportiva, senza esasperare l’aspetto agonistico e competitivo. Questo, a mio avviso, è il messaggio che la società, il presidente Salvatori e il sottoscritto ci siamo posti di lanciare quotidianamente ai nostri ragazzi. Ogni bambino deve essere protagonista della propria partita e amare questo sport poi, se in futuro dimostrerà di avere qualità importanti, allora potrà puntare a livelli maggiori. Ma adesso, ai primi approcci con il calcio a 5, è fondamentale divertirsi e apprendere, mettendo da parte il solo risultato. Quello che tengo a precisare, inoltre, è che il calcio a 5 non è uno sport concorrenziale al calcio ma, al pari di altre, una disciplina del tutto differente. Lavoriamo per il futuro affinché, magari tra cinque-sei anni, ci siano giocatori in grado di approdare in Prima Squadra e affrontare questa meravigliosa avventura del futsal tra i grandi”.

Roberto Germani, per questa affascinante avventura, si avvarrà della collaborazione di Marco Palmucci per gli Esordienti, Mariangela Lambertucci ed Elisa Scagnetti per i più piccolini, con l’aiuto del giovane promettente ragazzo della Juniores Emanuele Pierucci.

La società Cantine Riunite Tolentino è entrata nel circuito Sport Communication. Per le società che vorrebbero informazioni, sono a disposizione i recapiti telefonici (320-1742733) e la mail (emanueletrementozzi83@gmail.com).

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com