Nasce l’idea “La Boca Sette Colli”, per il calcio a 7 Sportware

Calcio a 7

Calcio a 7

Tutto nacque due anni fa, nel gruppo di amici del fantacalcio, quando il grande Claudio Del Gaudio, mio D.S., tirò fuori il nome che divenne un marchio di fabbrica: LA BOCA SETTE COLLI.

Un misto tra la classe argentina e la nostra origine romana. Quella squadra, tutt’oggi esistente, è divenuta talmente un collante per noi distanti 300km, che con la scusa del fanta stesso, ci sentiamo spesso per l’andamento della stagione.

Poi, però, un’idea è venuta fuori: “Perchè non fare una pazzia e far diventare il marchio una squadra vera e propria?”.

Ecco allora la follia pura: facciamo una squadra di calcio a 7. Io, malato di sport e pazzo di mio, non posso tirarmi indietro e allora eccoci qui, oggi, a perseguire un nuovo traguardo: FONDIAMO LA BOCA SETTE COLLI.

Il campionato di riferimento, non poteva essere altrimenti, sarà lo Sportware, con la quale collaboro da due anni e all’interno della quale ho trovato una vera e propria famiglia.

L’idea che ho della squadra è semplice: ragazzi per bene, sportivi per vocazione, che vogliano divertirsi e stare insieme. Una squadra che sviluppi socializzazione e riscopra i valori veri dell’amicizia. Una squadra che sviluppi iniziative anche fuori dal campo e rappresenti i veri valori dello sport.

Inizialmente, da buoni amici, ci autofinanzieremo, perchè non voglio promettere cose poi da mantenere ed è importante essere chiari. Con lo stesso costo di una gara a settimana tra amici, euro più o euro meno, parteciperemo ad un campionato regolare e potremo far parte della BOCA SETTE COLLI.

L’idea societaria, a 360 gradi, prevede l’apertura di un sito internet dedicato dove inserire foto e video della squadra, per divertirsi tutti insieme e sentirsi dei giocatori veri. Avremo una pagina facebook e continui articoli per raccontare le nostre gesta. Insomma, marketing e comunicazione applicato al calcio a 7.

Non ci saranno selezioni, nè tantomeno scelte tecniche alla base della squadra. Chiunque abbia la giusta mentalità sportiva e la giusta serietà sarà ben accetto. Divieto assoluto per “teste calde”, arroganti, campioni incompresi. Scenderemo in campo per mettercela tutta, non per vincere a tutti i costi. Non vogliamo fenomeni, ma bravi ragazzi che si divertano e vogliano mettersi alla prova. Questa sarà la nostra mission, questa sarà la filosofia de LA BOCA SETTE COLLI.

Abbiamo già provveduto ad allacciare rapporti con gli amici della COCORITAS, giovani, molti dei quali partecipanti al fantacalcio dal quale nacque tutto, con gli stessi nostri valori. Con loro vorremmo fare tante iniziative insieme, perchè bravi ragazzi dai sentimenti autentici.

Cerchiamo una base di partenza di 15-20 ragazzi, se giovani o addirittura under 21 ancora meglio perchè vorremmo costruire una mentalità sportiva a partire dalle basi. Il mio numero lo conoscete: 320-1742733, realizziamo tutti insieme il sogno della nostra BOCA SETTE COLLI.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com