Zoratto:”Recanati sede degna per la Nazionale”
Un’emozione unica, indimenticabile, per la prima volta della Nazionale Azzurra a Recanati.
Allo stadio Tubaldi, infatti, l’Under 16 ha affrontato in amichevole la Germania che ha provato a smorzare i toni di festa imponendosi per due a zero, grazie alle reti di Beste e Kruger, una per tempo. Ma non era il risultato il piatto principale della giornata, caratterizzata da una splendida cornice di pubblico, con tanto bambini e bambine a riempire le tribune dell’impianto giallorosso. Alla presenza delle autorità civili e militari, dei vertici federali provinciali e di numerosi addetti ai lavori, gli azzurrini hanno dato lustro alla città, seppur riportando una sconfitta netta, rimediabile nel replay previsto per domani allo stadio Pirani di Grottammare.
A guidare l’Under 16 due vecchie glorie del calcio professionistico italiano: Daniele Zoratto, ex calciatore del Parma e Chicco Evani, indimenticato campione del Milan di Sacchi
DANIELE ZORATTO (ALLENATORE NAZIONALE UNDER 16):”Recanati ha dimostrato attaccamento alla Nazionale e al calcio, ma ne ero certo visto che sono marchigiano d’adozione e conosco bene questa terra. Il risultato in generale può dare morale, ma puntiamo maggiormente sulla crescita di questi ragazzi e conoscevamo la forza della Germania, per cui nessuna preoccupazione. Domani al Pirani mi aspetto sicuramente dei miglioramenti tecnici e psicologici da parte dei ragazzi. Il segreto per far crescere i giovani? Non c’è, ci vogliono qualità individuali, etiche e psicologiche, ma anche società pronte ad investire su di loro”.