I piccoli scendono in campo, al via il trofeo Maracanà
Grande appuntamento con il calcio giovanile a Civitanova Marche, con la splendida location della Moretti Country House a fare da cornice, da mercoledì 21 a venerdì 23 dicembre, agli incontri che vedrà la partecipazione delle categorie Esordienti annate 2004-2005-2006.
Nove contro nove la formula di gioco, distribuita in due gironi all’italiana con gare di sola andata e scontri diretti di semifinale e finale (della durata complessiva di trenta minuti ndr), alla quale prenderanno parte società del calibro della Sambenedettese. Le gare, distribuite nell’arco del’intero pomeriggio, prenderanno il via alle 15 e si protrarranno fino alle 19.30. Nella giornata di venerdì, atto conclusivo della manifestazione, previsto al termine delle sfide un ricco buffet per le formazioni finaliste e gadgets offerti dal negozio di abbigliamento sportivo Maracanà Sport, organizzatore ed ideatore del torneo, con la collaborazione di Simone Cammoranesi ed Emanuele Trementozzi.
Previste coppe per le prime quattro squadre classificate e premi individuali per: miglior portiere, capocannoniere e miglior giocatore. L’assegnazione dei trofei avverrà ad esclusivo ed insindacabile giudizio dello staff organizzativo.
“Ci piace sottolineare l’importanza ludica e sportiva della manifestazione – fanno sapere dall’organizzazione – Dobbiamo, nel nostro piccolo, promuovere sempre più i valori dello sport e del calcio in particolare, rivolgendoci a coloro che sono i veri protagonisti: i bambini. Sarà un torneo all’insegna dell’amicizia e del rispetto, che speriamo faccia da apripista ad ulteriori manifestazioni future rivolte ai più piccoli”.
Questi i gironi sorteggiati:
A: Sambenedettese, Porto Potenza, Torrione, Academy (1)
B: Civitanovese, Santa Maria Apparente, Real Viola, Academy (2)
Aprirà ufficialmente la manifestazione l’incontro tra Academy e Sambenedettese alle ore 15, al quale faranno seguite le altre sfide del girone A nei seguenti orari: 15.45, 16.30, 17.15, 18.00, 18.45.
Gli stessi orari si ripeteranno, nella giornata di giovedì 22 dicembre, per il girone B.
Infine, venerdì 23 dicembre, semifinali e finali a partire dalle ore 15, con intervalli di sessanta minuti tra una sfida e l’altra.